Condizioni generali di vendita per il sito www.santona.it

L’azienda Ottica Santona S.r.l. effettua consegne solo nel territorio Italiano tramite corriere espresso.

Per qualsiasi chiarimento e informazione contattarci ai numeri: +39 0783 70284

1. TEMPI E INDICAZIONI CONSEGNA
I tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi, la merce viene preparata in giornata dal nostro staff, e in seconda battuta affidata al Corriere.
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono vincolati al Corriere stesso e possono subire variazioni per cause indipendenti a Ottica Santona S.r.l.
In caso di merce di grosse dimensioni o quantitativi elevati verrà concordata col nostro personale un metodo alternativo di spedizione.
Al momento della consegna da parte del Corriere, il Cliente dovrà controllare:

  • Numero dei colli (verificabile nel cedolino d’accompagnamento del corriere).
  • Che l’imballo risulti integro, nel caso non lo fosse effettuare un ritiro con riserva.
  • Il contenuto della scatola con il corriere (quando lo permette, oppure accettare il ritiro con riserva).
  • Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
  • In caso di problemi non esitate a contattare il nostro personale.

2. COME PAGARE LA MERCE
I prezzi esposti cono IVA INCLUSA.

Potete scegliere uno tra i nostri metodi di pagamento:

Contanti alla cosegna (+5 Euro di spese di contrassegno)
PayPal
in caso di necessità particolari contattateci.

1) Contrassegno in contanti al ricevimento della merce.
La spedizione avverrà entro 1/2 giorni lavorativi. Il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna.
Il sistema inserirà automaticamente il supplemento di 5.00 Euro per questo tipo di pagamento.
Non sono accettati assegno bancari o circolare. L’art. 12 del Decreto di Legge n. 201/2011, che vede ridotto a Euro 999,99 il limite per l’utilizzo del denaro contante. Pertanto, il pagamento in contrassegno al corriere non potrà avvenire in contanti, se superiore al limite di 999,99.

3) PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, alla conferma dell’ordine, verrà inviata una richiesta di pagamento PayPal.
Verrà inviata alla casella email del cliente una richiesta di pagamento da parte di PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Si potrà annullare l’ordine fino al momento in cui lo stato dell’ordine non risulti “in preparazione” o “spedito”.
Richiesto l’annullamento della transazione, il ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal, sarà imputabile unicamente al sistema bancario.
La trasmissione dei dati finanziari avviene sul portale PayPal pertanto sarà PayPal stessa a garantire che tali informazioni non vengano intercettate. Ad ogni transazione sul portale Paypal riceverete una email di conferma.

3. SPEDIZIONI E TRACKING

La merce viene spedita con corriere, tranne dove diversamente indicato.

Sarà possibile monitorare On-Line lo stato delle spedizioni tramite il servizio di Tracciamento del corriere.

Potete monitorare le vostre spedizioni nei seguenti modi:

Corriere Espresso.

4. COSTI SPEDIZIONI

sino a 50 kg 10€

L’imballo della merce ordinata è GRATUITO.
Ove si rendesse necessario saranno utilizzati doppi imballi per garantire l’integrità della merce.

5. CONDIZIONI DI VENDITA
Il cliente dovrà controllare l’esattezza dei propri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
I danni dovuti al trasporto sono a carico del corriere.
Il Cliente dovrà verificate l’integrità del pacco alla ricezione della merce ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere stesso.
In caso di mancata consegna per assenza del Cliente, le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, sono a carico dell’acquirente.
Si accettano resi solo previa nostra autorizzazione.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Oristano (OR)

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Ottica Santona S.r.l. una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

6.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 6.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 6.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) Ottica Santona S.r.l. si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 6.1, a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) Ottica Santona S.r.l. comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

– Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 6, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

7. VIZI/DIFORMITÀ DEI PRODOTTI

Ai Clienti “consumatori” sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.lgs 206/05.

8. PRIVACY

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite seamalt.it è Ottica Santona S.r.l. che dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.
I responsabili del trattamento dei dati dei clienti sono i seguenti:

– Paypal, in quanto gestore dei sistemi di pagamento online;
– SDA o altro corriere espresso che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su seamalt.it;
– Aruba Srl per il trattamento dei dati con riguardo ai servizi di gestione e di manutenzione dei server di santona.it.
9. ERRORI E/O INESATEZZA SU seamalt.it

12.1 Ottica Santona S.r.l. si impegna a verificare costantemente seamalt.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che seamalt.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

12.2 Ottica Santona S.r.l.. si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute su seamalt.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

10. PROPRIETÀ INTELLETUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a santona.it, ottica santona.it e ottica santona.com (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Ottica Santona S.r.l. e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Ottica Santona S.r.l.

11. LEGGE APPLICABILE

12.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Cagliari, ove non diversamente disposto in forma imperativa dalla legge.

12. CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza su seamalt.it o sulle modalità di acquisto su seamalt.it o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Ottica Santona S.r.l. tramite l’indirizzo email info@santona.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo: Ottica Santona S.r.l. P.zza Elenora, 3 09170 ORISTANO.

I prodotti commercializzati su www.santona.it sono coperti da garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione